facebook rss

L’anticiclone Minosse porta il caldo,
Pariano: «Il Comune predisponga spazi
refrigerati per i più fragili»

FABRIANO - Oggi in città le temperature massime sfioreranno i 34 gradi e il consigliere d'opposizione sollecita l'Amministrazione comunale perchè organizzi «per i mesi di luglio e agosto luoghi dove poter accogliere gli anziani»

Pino Pariano

 

L’anticiclone africano Minosse è arrivato anche sulle Marche regalando picchi di caldo tra oggi e domani che supereranno i 30 gradi, soprattutto nelle realtà dell’entroterra. A Fabriano, in particolare, secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile regionale, le temperature massime (ore 14) oggi potrebbero arrivare a 34 gradi. Di qui la richiesta del consigliere di opposizione Pino Pariano che chiede al Comune di predisporre spazi refrigerati per i più fragili.

«Il grande caldo che è arrivato e peggiorerà ancora – evidenzia in una nota Pariano – risulta essere insopportabile per molti. In particolare gli anziani e le persone fragili rischiano di incorrere in grandi disagi provocati dalle alte temperature stagionali. Per le tantissime persone che non riusciranno o non potranno rimanere nella propria abitazione, magari non climatizzata visti gli eccessivi costi, chiedo all’amministrazione comunale – dice Pariano – se ha intenzione di predisporre per i mesi di luglio e agosto degli spazi refrigerati dove poter accogliere gli anziani e le persone fragili. Aiutiamo chi ha bisogno – esorta il consigliere di opposizione – e diamo una dimostrazione in questo modo di grande civiltà e sensibilità sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X