facebook rss

Encomio del comandante
della Legione “Calabria”
per l’appuntato scelto Pizzarelli

OSIMO - I fatti risalgono al periodo compreso tra giugno 2018 e agosto 2019, quando il militare era in servizio alla Compagnia di Cirò Marina

il colonnello Carlo Lecca e l’appuntato scelto Leonardo Pizzarelli

Il comandante provinciale dei carabinieri di Ancona, colonnello Carlo Lecca, ha consegnato questa mattina all’appuntato scelto Leonardo Pizzarelli, addetto al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo, un Encomio Semplice del comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, Gen. D. Pietro Salsano.
La motivazione è la seguente: «Addetto ad Aliquota Operativa di Compagnia distaccata in territorio ad alto indice di criminalità organizzata, evidenziando elevata professionalità, lodevole determinazione e non comune intuito investigativo, forniva determinante contributo a prolungata e complessa indagine che consentiva di disvelare l’operatività di appartenenti ad agguerrita consorteria di ‘ndrangheta, dediti alla commissione di plurimi reati aggravati dall’appartenenza ad associazione armata e finalizzati all’assoggettamento del locale tessuto economico, nonché al condizionamento dell’attività amministrativa dei Comuni del comprensorio. L’operazione, conclusasi con l’esecuzione di misure cautelari custodiali nei confronti di 31 indagati e con il deferimento in s.l. di 2 dipendenti comunali, esaltava il prestigio e l’immagine dell’Istituzione».
I fatti risalgono al periodo compreso tra giugno 2018 e agosto 2019, quando l’appuntato scelto Pizzarelli prestava servizio all’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina.
Il colonnello Lecca, nel consegnare personalmente l’encomio, ha voluto aggiungere i propri complimenti al militare per l’importante risultato, raggiunto grazie a professionalità e spirito di sacrificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X