facebook rss

Incidente sul lavoro: volo di 6 metri
mentre monta le zanzariere,
25enne grave in eliambulanza

OSIMO - E' successo in un edificio in via Figuretta. Il giovane è rimasto sempre cosciente. Sul posto i carabinieri di Offagna e personale Ast

Sul posto il 118 e l’eliambulanza (Archivio)

Grave incidente sul lavoro nella tarda mattinata a Osimo.
E’ accaduto mentre un operaio italiano di 25 anni, stava montando alcune zanzariere sulle finestre di un appartamento al primo piano di una palazzina in via Figuretta quando è improvvisamente caduto, dopo aver perso l’equilibrio, compiendo un volo nel vuoto di circa 6 metri, sbattendo la testa.
Immediata la telefonata al 112 e l’arrivo sul posto dei carabinieri di Offagna e delle ambulanze del 118.
Il giovane operaio, rimasto sempre cosciente, è stato medicato sul posto. Successivamente si è però reso necessario anche l’intervento dell’eliambulanza, alzatasi in volo dalla piazzola di Torrette e atterrata poco distante dal luogo dell’incidente.
L’équipe medico e infermieristica di Icaro ha continuato il soccorso. Il giovane, una volta stabilizzato il quadro clinico, è stato quindi trasportato in volo con un codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto è intervenuto anche il personale del servizio prevenzione infortuni dell’Ast, impegnato nel ricostruire la dinamica dell’accaduto insieme ai militari dell’Arma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X