facebook rss

Fa tappa a Osimo
“InCanto sulle Vie di Francesco”

IL SANTO passò per la città di ritorno dalla Terra Santa. Domani l'evento vedrà la partecipazione dell'arcivescovo Angelo Spina e del francescano padre Franco Buonamano

La chiesa dei Ss Martiri di Osimo in via Roncisvalle

 

“InCanto sulle Vie di Francesco” arriva anche a Osimo. Si tratta di una serie di eventi patrocinata da varie istituzioni, tra cui la Regione Umbria, la Regione Marche e il Comune di Assisi, che si svolge in diverse località legate a San Francesco come Assisi, Greccio, La Verna e molte altre. Questa iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, prevede percorsi a piedi lungo antichi sentieri francescani, con tappe musicali eseguite da cori locali.

Domani, sabato 22 giugno, l’evento farà tappa a Osimo, dove San Francesco è passato di ritorno dalla Terra Santa. Qui si rievoca il commovente episodio della “pecorella di Osimo”. L’evento vedrà la partecipazione dell’arcivescovo di Ancona-Osimo mons. Angelo Spina, del francescano padre Franco Buonamano e del giornalista Diego Mecenero.

Il percorso inizia alle 15.45 presso la chiesa dei Santi Martiri e vede l’esibizione del Coro e “Coretto” di S. Maria della Misericordia di Osimo, il Coro “Andrea Grilli” di Sirolo, il violinista Marco Santini, l’arpista Francesca Virgini e il chitarrista Sandro Virgini. Patrocinato dal Comune di Osimo, l’evento è in collaborazione con l’Ordine Francescano Secolare e la Parrocchia della Misericordia di Osimo. La partecipazione è libera e gratuita, con ulteriori informazioni disponibili sulla pagina Facebook dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X