Sono stati arrestati due dei tre autori della rapina commessa ieri agli Archi, ai danni di un camionista bulgaro.
Gli agenti delle Volanti, con i colleghi della Polfer, grazie alle descrizioni fornite da alcuni testimoni, si erano messi subito sulle tracce dei tre giovanissimi tunisini, di cui uno di seconda generazione.
Il primo era stato individuato lungo corso Carlo Alberto, all’altezza di piazza Ugo Bassi. Alla vista della polizia, aveva tentato di darsi alla fuga, prima nascondendosi e poi scappando in sella alla bici. Immediatamente raggiunto dai poliziotti, è stato accompagnato in questura. Durante il tragitto si è agitato scagliandosi diverse volte contro i poliziotti. La bicicletta con cui il ragazzo si era dato alla fuga è risultata essere stata rubata poco prima. Il furto era stato infatti segnalato qualche ora prima.
Il secondo invece è stato rintracciato dal personale Polfer all’interno della stazione, intento a prendere un treno diretto al nord. Anche lui è stato identificato e condotto in questura. Del terzo si sono invece perse le tracce.
I due giovani sono stati quindi arrestati e denunciati per rapina in concorso aggravata e per aver opposto resistenza ai poliziotti oltre ad aver dato un’identità falsa ai poliziotti durante il controllo. I due sono stati rinchiusi a Montacuto.
In corso le indagini per individuare il terzo componente e capire se si tratti degli stessi autori che avevano commesso un ulteriore furto ai danni di un anziano, nella mattinata sempre di ieri e nuovamente agli Archi.
Per rubargli la collana d’oro gli lanciano una bicicletta e gli spruzzano lo spray urticante
Gli sfila il borsello e fugge: scippato un anziano in centro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati