facebook rss

Fogli di via e daspo urbano:
allontanate 4 persone

ANCONA - I provvedimenti sono stati firmati oggi dal questore Cesare Capocasa

Il questore Cesare Capocasa (Archivio)

Sono stati emessi dal questore nella mattinata di oggi i fogli di via obbligatorio nei confronti dei tre denunciati, sorpresi a prelevare gasolio da un trattore stradale alla Baraccola.
I tre, tutti di età compresa tra i 35 ed i 45 anni, originari della Moldavia e non residenti nel capoluogo dorico, avevano inoltre numerosi precedenti per furto.
In considerazione della loro pericolosità sociale, delle loro condotte improntate alla commissione di illeciti per finalità di lucro ed in relazione al fatto che non avessero alcun interesse nel territorio del Comune, il Questore ha firmato ed emesso nei loro confronti le misure con le quali ha ordinato a ciascuno di loro di lasciare immediatamente il territorio del Capoluogo dorico imponendogli il divieto di far ritorno per un periodo di tre anni, avvisandoli che la violazione della misura comporta la reclusione da sei a diciotto mesi e la multa fino a 10.000 euro.

Daspo urbano anche per un italiano di 47 anni che a Chiaravalle, all’interno di un bar della zona, aveva iniziato ad inveire contro sedie e tavolini, per poi colpire la vetrata del locale con calci e pugni, fino all’arrivo della polizia. L’uomo, già noto nella zona, in passato aveva avuto atteggiamenti aggressivi.
Il Dacur è stato firmato dal questore in considerazione del fatto che il suo comportamento irresponsabile e la violenza usata, hanno creato momenti di tensione e di paura tra clienti e passanti, preoccupati per l’eventualità di essere coinvolti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X