facebook rss

Dal Caterraduno al Passaggi Festival:
un fine settimana
all’insegna dei grandi eventi

ESTATE - Tra gli appuntamenti in programma Festival Jassart Jam a Chiaravalle, Contesa del Pozzo della Polenta a Corinaldo, Fantamacerata e poi musica e incontri. Il bynight macina musica con Cristian Marchi. Matteo Borghi, Manuelito, Nicola Pigini, Nayt, Rondo Da Sosa

rvrnti2-650x340

di Stefano Fabrizi

Un fine settimana all’insegna dei grandi eventi: Caterraduno a Pesaro, Passaggi Festival a Fano, Festival Jassart Jam a Chiaravalle, Contesa del Pozzo della Polenta a Corinaldo e poi musica e incontri.

Cosmo-ph.-Fabiana-Amato

Cosmo, ph. Fabiana Amato

VENERDI’ 28 GIUGNO

Macerata – Prende il via oggi e andrà avanti fino a domenica Fantamacerata, il festival dell’immaginario con una serie di appuntamenti in piazza Mazzini dal pomeriggio a tarda sera.

Pesaro – Nella Capitale della cultura il 25° CaterRaduno: dal 27 al 30 giugno torna il festival diffuso d’inizio estate di Rai Radio2 lanciato da Caterpillar. Una quattro giorni non-stop di eventi totalmente gratuiti per ballare, riflettere, condividere e ascoltare grande musica dal vivo in diretta su Rai Radio2, sul Canale 202 del digitale terrestre, su RaiPlay e RaiPlay Sound. Il programma

Pesaro – Il tour di Cosmo fa tappa a Pesaro venerdì 28 giugno nell’ambito del Caterraduno per uno speciale live all’alba a ingresso gratuito.

Senigallia – Così come gli Uomini di Mare si dirigono verso altri lidi, così l’opportunità di incontrarsi e costruire la leggenda insieme rimane eterna e noi vogliamo celebrare questa possibilità con una straordinaria festa di tre giorni no-stop in spiaggia. L’appuntamento è per il 28, 29 e 30 giugno sul Lungomare Mameli, 178 di Senigallia con Rotondo Music Festival 2024. Info: https://www.rotondomusicfestival.it/

Chiaravalle – Chiaravalle si prepara ad accogliere la nuova edizione del Festival Jassart Jam 2024, l’attesissimo evento che celebra l’arte urbana in tutte le sue forme. Dal venerdì 28 a domenica 30 giugno, in una doppia location, Campo Boario e Parco Primo Maggio, il festival coinvolgerà la città in un’esplosione di colori, musica e creatività, grazie alla partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale.

Ancona – La rassegna Non a Voce Sola torna nella splendida location del Parco del Conero, per il quarto appuntamento che alle 21 presso l’Azienda Agricola Angeli di Varano vedrà di nuovo protagonista la scrittrice Lucia Tancredi e la sua lectio dedicata a Scrittrici In giardino: Colette. Manifesto dell’eroina moderna, ribelle.

Lumiere-con-Claudia-Campagnola-e-Blas-Roca-Rey-1-325x217

Lumiere con Claudia Campagnola e Blas Roca Rey

Fano – Con “Lumiere” -atto unico scritto da Paolo Logli e diretto da Francesco Sala – i riflettori si accendono sulle relazioni umane, con un focus particolare sul complesso rapporto uomo-donna, nelle loro sfide comunicative e nell’incapacità di comprendersi appieno. La commedia, dopo il debutto in anteprima nazionale a Roma, inizia il tour estivo che vede il 28 giugno fare tappa a Fano, all’interno della suggestiva Rocca Malatestiana.

Fano – Rassegna Passaggi Festival dal 27 al 30 giugno. Saranno premiati Luigi Manconi e Alessandro Cattelan. Il programma

finardi012-325x244

Eugenio Finardi

Gradara – inaugurazione della mostra “Contemplativa: Arte tra storia e contemporaneità”. Un evento diffuso su quattro luoghi espositivi nel Borgo di Gradara, organizzato dalla Proloco di Gradara e curato da Roberta Ridolfi. La mostra resterà aperta dal giovedì alla domenica dalle17 alle 20 e su prenotazione contattando la Proloco di Gradara ai numeri 0541964115-3401436396.  info@gradara.org – ww.gradara.org.

Offida – “Euphonia Suite”, concerto di Eugenio Finardi in Piazza del Popolo di Offida alle 21,30.

 

SABATO 29 GIUGNO

Corinaldo – Torna il 29 e 30 giugno la Contesa del Pozzo della Polenta, la più antica rievocazione storica della provincia di Ancona, con le affascinanti atmosfere rinascimentali e tante proposte di intrattenimento. Tutto il programma e i menù delle taverne qui: www.pozzodellapolenta.it

Fano – Alle 20.30, Gianluca Grignani sarà al Pincio di Fano (Pesaro e Urbino) in occasione di Passaggi Festival Fano, per presentare il suo nuovo libro in un dialogo con il giornalista Eugenio Arcidiacono moderato dalla scrittrice Valentina Farinaccio. Al termine della presentazione si terrà il firmacopie.

Porto-Recanati-Brodetto-show_risultato

Brodetto

DOMENICA 30 GIUGNO

Porto Recanati – Alle 18,30 a Piazza Brancondi di Porto Recanati è il momento di Brodetto Show. Tutte le info relative ad itinerari e proposte sul sito www.tipicita.it.

Porto D’Ascoli – Nella sede dell’Accademia Alta formazione Artistica di Oriana Simonetti, sita a Porto d’Ascoli in via Pontida 6, si terrà una Master Class per principianti e professionisti, dal titolo “Da Bach al Pop” seguita dal maestro Ciro Barbato, direttore di Casa Sanremo, alla quale ne seguirà un’altra alle 13 sul tema “Se non comunichi non esisti”, curata dalla giornalista Maria Puca. Info: 3472629136 – 0735753687.

oriana-simonetti-barbato-puca-2024-325x326

oriana Simonetti, Ciro Barbato e Maria Puca

——————————————————

Il by night rulla su tutte le piste dei locali delle Marche e macina musica con Cristian Marchi. Matteo Borghi, Manuelito, Nicola Pigini, Nayt, Rondo Da Sosa

VENERDI’ 28 GIUGNO

Allo Shada di Civitanova stasera “The summer is magic”, special guest in consolle Cristian Marchi, uno dei dj e produttori più rinomati d’Italia, conosciuto per i suoi set coinvolgenti e le sue produzioni che fanno ballare il pubblico di tutto il mondo. Si parte dal dinner show con Matteo Borghi. Domani special guest Manuelito. Dalla tech house alla latin house, il suo sound innovativo ha conquistato palchi in tutta Europa. Il suo talento lo ha portato a essere giudice di X Factor per due anni consecutivi.

Matteo-Borghi-ok

Matteo Borghi

Al Casacon di Sirolo Live Band Gloria Foresi e Davide di Luca, a seguire After Dinner, domani saturday night party Show Dinner. Domenica The Sunday Sunset Beat, dall’aperitivo in poi. Guest dj Alex Neri.

A Miu disco dinner di Marotta, Guest Neja + party Senorita, la one night reggaeton, pop e latin house più calda d’Italia.

Il Settepuntonove di Porto San Giorgio presenta il nuovo format del venerdì “Red Light”. Un evento che darà spazio alle collaborazioni con le realtà del territorio insieme ai dj resident. In consolle: Andrea Mattioli, Daniell, Edoardo Craia.

Cristian-Marchi

Cristian Marchi

Al Ristorante Madeira Civitanova “Maracaibo”. Evento firmato Eventi Divertenti. In consolle Alex T e Paolo Love.

Al La Plaza Camerano Fabulae Special guest: Nicola Pigini. Domani Area Move It con musici reggaeton, Area Afrocircus con musica afro. Inaugurazione Domenica Latina con lo Staff Kasino Latino.

Alla Terrazza di San Benedetto del Tronto appuntamento Hola Chica, il format con musica reggaeton e hip hop. Domani invece Finalmente estate con Magic Mike.

Al Cayo Coco di Porto Recanati Melocoton il format trap e reggaeton che infiamma il venerdì notte. Pronti a vibrare.

Nayt-ok

Nayt

SABATO 29 GIUGNO

Nayt in concerto sul palco del Mamamia Festival Estate di Senigallia, uno show che resterà nella storia del rap. Aftershow con 5 ambienti musicali.

A San Benedetto al Geko “Riciclati, il Sabato”. Due ambienti musicali. Geko area: musica commerciale e reggaeton. Op:um area: musica techno e house. Domenica special guest: Rondo Da Sosa.

Al Le Gall di Porto San Giorgio Senorita Estate 2024. Reggaeton, hip hop, latin house.

Al Kontiki Beach Club & Ristorante di San Benedetto del Tronto Safari, il sabato reggaeton più amato dalle donne.

Al CalaMaretto di Civitanova “Villa Cala” dine and dance. Cena spettacolo Oriano & Alessandrino, dopocena Gianluca J e Riccardo Cesaretti. Lunedì “Baciami Ancora” con cena spettacolo+dopocena, discoteca con musica commerciale. In consolle Oriano ed Alessandrino.

Manuelito

Manuelito

Al Jonathan San Benedetto del Tronto cena spettacolo & discoteca. Due ambienti musicali: area commerciale e area reggaeton.

Alla Baia Imperiale di Gabicce Mare, il sabato imperiale. E come sempre 3 sale dedicate alla musica house, happy, reggaeton e commerciale.

A San Benedetto del Tronto è partita già a gonfie vele l’estate di Bagni Andrea con il suo patron Sandro Assenti. Il sabato “All Night Long” appuntamento clou del weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X