facebook rss

Il sindaco Luca Paolorossi
nomina la sua giunta a 4
nel rispetto delle ‘quote rosa’

FILOTTRANO - Vice sindaco sarà Ivana Ballante con Franco Cusini all'assessorato alla Polizia locale mentre sono due i giovani che entrano nell'esecutivo: Alessia Baldi e Teo Benigni. «Ho formato una squadra fatta di gente fidata e competente che sin da questa mattina si sono messi a lavorare per il paese»

L’annuncio delle nomine degli assessori a Filottrano

 

Il sindaco di Filottrano, Luca Paolorossi ha firmato il decreto di nomina per vice sindaco e assessori garantendo in pieno il rispetto della parità di genere e aprendo ai giovani. Due donne e due uomini saranno, infatti, i suoi più stretti collaboratori nell’esecutivo comunale. L’annuncio è stato fatto sui Social, A Ivana Ballante, 68 anni, già sindaco di Filottrano dal 1999 al 2009, è andato l’incarico di vice sindaco con le deleghe ad Affari generali – Lavori pubblici – Urbanistica – Cultura, Scuola e istruzione – Salute. Teo Benigni , 34 anni, guiderà invece gli Assessorati a Personale – Aambiente e gestione rifiuti – Politiche giovanili – Trasporti – Suap mentre Franco Cusini, 67 anni, ha ottenute le deleghe ai servizi Politiche sociali – Sicurezza e Polizia locale – Viabilita’ e infrastrutture – Gemellaggi. Infine Alessia Baldi, 33 anni, seguirà gli Assessorati Bilancio – Tributi e patrimonio – Attivita’ economiche e produttive – Frazioni – Associazioni – Protezione civile.

«Ci sono giorni memorabili , sono quei giorni che non dimenticheremo mai e ieri , per me è la mia famiglia è stato uno di quelli, ho giurato come sindaco in Consiglio comunale. Cinque ore di ogni mattino le dedico e le dedicherò al ruolo di sindaco, dalle 15 alle 21 farò il sarto di campagna, da imprenditore cerco il fatturato, da sindaco voglio il benessere dei miei concittadini e voglio far parlare di Filottrano» scrive su un post Paolorossi.

Luca Paolorossi con la sua giunta

«Ho formato una giunta fatta di gente fidata e competente che sin da questa mattina si sono messi a lavorare per il paese. La vice sindaca Ivana Ballante ha tutta e tanta mia stima per le sue competenze, – aggiunge – i dipendenti comunali hanno fatto sempre un buon lavoro e so che non mi deluderanno. Ora ho bisogno di un po’ di tempo per mettere tutto in fila, gli altri hanno avuto 10 anni, io sono sindaco da poche ore, ai miei concittadini chiedo di avere un po’ di pazienza , ai miei collaboratori in Sartoria chiedo di impegnarsi più possibile soprattutto in questi primi momenti io cercherò di essere sempre presente e lucido , ai miei clienti chiedo scusa per qualche cambiamento di orario all’ultimo minuto, all’opposizione chiedo aiuto per amministrare insieme alla mia squadra questo paese che amo. Infine alla mia famiglia chiedo scusa, potevamo goderci un po’ di tempo insieme e invece faremo fatica anche a stare seduti a tavola negli stessi orari» conclude Luca Paolorossi.

Paolorossi, il primo atto da sindaco: «Firmata la rinuncia alla mia indennità»

Filottrano sceglie Luca Paolorossi l’eccentrico sarto dei vip è il nuovo sindaco della città

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X