facebook rss

Cambio di presidenza
al Rotary Club Ancona 25-35

ANCONA - Il passaggio di consegne vede presidente Claudia Principi. Mario Antonio Massimo Fusario quello uscente

Da sinistra: Fusario, Principi, Sestilli e Cingolani

Passaggio di consegne al Rotary Club Ancona 25-35. Nella cornice del giardino di Villa Amalia, il nuovo ristorante dello chef Elis Marchetti, il presidente uscente, Avvocato Mario Antonio Massimo Fusario, ha ceduto la guida del Club alla presidente entrante Claudia Principi.
Numerose le iniziative di service svolte nell’anno rotariano 2023-2024 a supporto della comunità locale.
Tra queste, il progetto Start Me Up, finalizzato a fornire una formazione sulla gestione d’impresa a giovani imprenditori under 35, il progetto Pasqua al Salesi, in collaborazione con i supereroi dell’Associazione Fantasia Sogni Realtà, che, ogni anno, prevede la consegna di doni agli ospiti dell’Ospedale Salesi in occasione delle festività pasquali, il progetto Atleti al tuo fianco, volto a sensibilizzare le società sportive della città sul tema del supporto ai malati oncologici.
Numerose anche le attività di raccolta fondi, tra le quali la Pink Walk, a supporto della ricerca sul cancro; la sfida di cucina, finalizzata, quest’anno, a raccogliere fondi per la Fondazione Lorenzo Farinelli Onlus, da anni impegnata nella ricerca in campo onco-ematologico, o la raccolta fondi a supporto dell’organizzazione del festival letterario Berta Filava.

Principi e Fusario

Non sono mancati eventi pubblici aperti alla cittadinanza, come l’incontro sul bullismo e il disagio giovanile, il forum sulla transizione energetica equa e sostenibile e l’incontro sui testimoni di speranza che ha visto la partecipazione di Pino Masciari, uno dei primi collaboratori di giustizia.
Si chiude, quindi, un anno denso di attività che è culminato con il finanziamento dell’opera di rifacimento delle facciate della Galleria Risorgimento: un service fortemente voluto dal Presidente Fusario a testimonianza della vicinanza del Rotary Club Ancona 25-35 alla città.
Il nuovo anno rotariano si apre sotto la guida di Claudia Principi, imprenditrice di Happiness Group, e con l’ingresso nel Club di due nuove socie: Martina Sestilli e Irene Cingolani.

Principi e Fusario

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X