facebook rss

Interventi di manutenzione nelle frazioni

FABRIANO - L'obiettivo dell’assessore Vergnetta è quello di costruire spazi di aggregazione «che permettano ai nostri borghi di mantenere la loro vivacità e le loro peculiarità»

Lorenzo Vergnetta

 

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale di Fabriano a favore dei territori. Nei primi giorni di giugno sono stati eseguiti interventi manutentivi straordinari presso la frazione di Melano per consentire la realizzazione della manifestazione “Magno de Fori” organizzata dalla Pro Loco. Attualmente, sono in fase di completamento i lavori necessari per lo svolgimento della manifestazione “Giochi senza Frontiere” a San Donato. Tra gli interventi effettuati, vi sono la realizzazione dell’impianto di illuminazione del campetto da tennis, la sistemazione di alcuni tratti di strada e il taglio delle scarpate, che garantiranno lo svolgimento dei Giochi in sicurezza. Dal confronto e dal dialogo con i territori e con le comunità delle frazioni, è nata una sinergia tra l’amministrazione comunale e i cittadini, che ha reso possibile lo svolgimento delle manifestazioni e la realizzazione di piccoli interventi necessari.

«In un contesto di complessità generale per la cura del territorio, le sinergie con le comunità consentono di raggiungere risultati e fornire servizi – spiega in una nota l’assessore Vergnetta – Nelle prossime settimane avvieremo ulteriori interventi su altre frazioni, sempre con l’intento di costruire insieme spazi di aggregazione che permettano ai nostri borghi di mantenere la loro vivacità e le loro peculiarità. Stiamo infatti predisponendo gli atti per iniziare il rifacimento dell’impianto elettrico del circolo di Paterno, l’adeguamento degli intonaci del circolo di Argignano, la realizzazione del campetto di Cacciano, la sistemazione della copertura dell’ambulatorio di Campodonico, oltre a una serie di altri interventi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X