facebook rss

Staffolo vince il premio
“Piccolo Comune Amico”

IMPEGNO - A Roma la consegna dei riconoscimenti ai sindaci

Un’immagine di Staffolo (Foto: Comune di Staffolo)

Il Comune di Staffolo si aggiudica un premio nell’ambito del concorso “Piccolo comune amico” riservato ai piccoli comuni con meno di 5mila abitanti che, nell’ultimo anno, si sono impegnati nel valorizzare il territorio e i prodotti locali, incentivando il turismo.
Il riconoscimento, nella categoria “Innovazione sociale”, è stato assegnato per il suo impegno a favore della valorizzazione del territorio che ha portato all’assegnazione della bandiera arancione (il marchio di qualità turistico-ambientale) del Touring Club Italiano e all’esito positivo alla candidatura per ottenere la bandiera lilla per i Comuni che attuano la politica del turismo accessibile per soggetti con disabilità. Staffolo inoltre organizza il Premio Città di Staffolo (tra ottobre e novembre), istituito con l’intento di promuovere il territorio premiando artisti contemporanei viventi che si sono affermati in campo internazionale.
Il progetto “Piccolo comune amico” è realizzato dal Codacons in collaborazione con Coldiretti e sostenuto da Aci, Anci, Enac, Intesa Sanpaolo, Fit, Poste Italiane, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Symbola, Uncem.
Il 10 luglio alle 9.30 si terrà a Roma la premiazione finale di tutti i comuni vincitori che, assieme ai prodotti locali e alla storia del territorio, saranno pubblicizzati sia attraverso la creazione di una mappa interattiva, sia mediante campagne promozionali diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto, che porterà alla conoscenza delle eccellenze vincitrici in tutto il mondo.
Oltre al Premio Città di Staffolo il borgo organizza dal 1966 anche il Premio di Cultura Enogastronomica “Verdicchio d’Oro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X