Prosegue la salita della colonnina di mercurio su tutta la regione e non fa certo eccezione l’Anconetano, che si prepara a vivere le giornate più roventi dell’anno. La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino per le ondate di calore previste per la giornata di domani ma soprattutto per quella di giovedì, nella quale tutta la regione sarà con il bollino rosso (il massimo grado di allerta).
Per domani Jesi sarà già in zona rossa (con 36 gradi di temperatura massima prevista e 39 di percepita) ed entrerà nella fascia di massimo pericolo insieme a Fabriano e Ascoli Piceno, dove la temperatura salirà fino ai 36-37 gradi con percezione di almeno due gradi superiore. La giornata critica, però, sarà quella di giovedì, quando tutte le principali città delle Marche saranno marcate col bollino rosso: la massima resterà sui 35-36 gradi, ma la temperatura percepita, complice la grande umidità, sarà di 40 gradi.
Il tempo resterà soleggiato anche nei giorni successivi e le temperature dovrebbero restare torride anche venerdì, per poi scendere di qualche grado, tornando a livello più tollerabili, nei valori massimi nel fine settimana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati