Maurizio Mangialardi è il nuovo vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche. Già dimessosi da capogruppo del Pd è stato eletto con 9 voti (quattro preferenze sono andate a Fabrizio Cesetti, che resta in pole per la carica di capogruppo dem) nel corso della seduta consiliare e prende il posto di Andrea Biancani.
L’Ufficio di Presidenza risulta così formato dal presidente Dino Latini (Udc Popolari Marche – Liste civiche), dai due vice di maggioranza e opposizione Gianluca Pasqui (FI) e Maurizio Mangialardi (Pd) e dai consiglieri segretari Pierpaolo Borroni (FdI) e Micaela Vitri (Pd).
In apertura dei lavori l’Aula ha proceduto alla presa d’atto delle dimissioni e alla surroga in Consiglio regionale per Luca Serfilippi (Lega) e Andrea Biancani (Pd), eletti rispettivamente sindaci di Fano e Pesaro nel recente appuntamento con le urne per le amministrative. Al loro posto siederanno Giovanni Dallasta e Renato Claudio Minardi, già consigliere e vicepresidente nella passata legislatura.
Dallasta entra nel Gruppo misto, costituito nei giorni scorsi con delibera dell’Ufficio di Presidenza e di cui fanno parte attualmente, dopo aver lasciato quello della Lega, Marco Marinangeli (Presidente) e Lindita Elezi, con dichiarazione di appartenenza allo schieramento politico di maggioranza. Ma in Consiglio è in arrivo un ulteriore cambiamento. Bilò, dopo l’addio alla Lega, ha infatti annunciato il suo passaggio al gruppo di Forza Italia e l’ingresso sarà formalizzato prossimamente attraverso tutti gli adempimenti del caso.
Il consigliere regionale Mirko Bilò nel gruppo di Forza Italia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati