facebook rss

«Poliambulatorio di Collemarino,
la mozione Pd era senza senso»

ANCONA - Jacopo Toccaceli, capogruppo Fratelli d’Italia, spiega i motivi del voto contrario della maggioranza. «La competenza sulla materia è esclusivamente regionale e tutti i vertici della sanità regionale, oltre al governatore Acquaroli, avevano già garantito che la struttura non sarà toccata»

Jacopo Toccaceli

 

«Poliambulatorio Collemarino, “la destra di Silvetti ha votato contro la mozione del Pd bocciandola definitivamente”…. la domanda corretta è che cosa abbiamo bocciato». A domandarselo è Jacopo Toccaceli, capogruppo Fratelli d’Italia Ancona. Dopo l’ultima seduta consiliare e le accuse mosse dai dem, il consigliere comunale di FdI sottolinea che «in realtà non abbiamo bocciato nulla ma semplicemente rispedito a mittente un documento senza senso alcuno che tendeva solamente ad alimentare polemiche e soprattutto disinformazione.- si legge in una nota nota – Premesso che la competenza è esclusivamente regionale, e questo non per fare lo scaricabarile ma per sottolineare che in un paese civile dove esiste un diritto, esistono delle competenze che chi fa politica dovrebbe rispettare o quantomeno conoscere, durante il Consiglio aperto sulla sanità, dove erano presenti il presidente Acquaroli e tutti i vertici della sanità regionale, il direttore della Ast 2 Giovanni Stroppa aveva dato ampia ed esaustiva spiegazione sull’argomento: il poliambulatorio di Collemarino non si tocca, nulla sarà cambiato rispetto alla presente normalità. Aggiungo che il nostro assessore Caucci aveva comunque interloquito con il direttore e del fatto ne aveva dato anche lei ampia comunicazione in aula».

Il capogruppo di FdI si chiede allora «il senso di tutto ciò. Continuare ad intasare il Consiglio comunale con discussioni che non solo esulano dalle competenze di una amministrazione comunale ma riguardano cose già realizzate o che nessuno vuole mettere in discussione sono tentativi disperati per leggersi sul giornale e soprattutto distogliere l’attenzione sulle cose da fare (sia per importanza che per competenza) e mascherare i risultati disastrosi per la nostra Ancona causati da 25 anni di guida Pds – Pd».

 

Mozione Pd sul presidio sanitario di Collemarino bocciata: «La destra di Silvetti ha votato contro»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X