facebook rss

Bimba di 9 anni rischia di annegare:
soccorsa e rianimata in spiaggia,
è gravissima a Torrette

FALCONARA - La piccola, un'africana residente in Belgio e in vacanza con la famiglia, è stata portata a riva e soccorsa dal personale medico e sanitario che si è verricellato dall'eliambulanza. Sul posto anche Croce Gialla e automedica. Poco più di una settimana fa, la tragedia del piccolo Abdou

L’eliambulanza a Falconara

E’ stata vista annaspare in mare e poi perdere conoscenza per finire sott’acqua.
Momenti di terrore quelli vissuti nella serata, intorno alle 18.15, lungo la spiaggia libera di Falconara, all’altezza della zona stazione, cavalcavia di via Cairoli, quando una bambina di 9 anni, africana residente in Belgio, al mare con la famiglia in vacanza, ha rischiato di annegare.
Le sue condizioni sono giudicate gravissime.
E’ successo poco dopo le 18.
Chiamato il Nue, sul posto sono accorse l’ambulanza e l’automedica della Croce Gialla di Falconara mentre la centrale operativa di Ancona Soccorso ha fatto alzare in volo anche l’eliambulanza.
Da Icaro, arrivato in linea d’aria sul posto, si è quindi verricellata l’équipe medica e infermieristica.
La bimba, che nel frattempo era stata portata a riva dal papà, che si trovava in quel momento con lei e il fratellino, è stata quindi trattata dal personale soccorritore.
La piccola è stata rianimata sulla battigia con il defibrillatore, dopo essere andata in arresto cardiaco per due volte. Il personale medico e sanitario ha fatto di tutto per farle riprendere i parametri vitali. Operazioni che sono durate decine di minuti tra lo sgomento dei bagnanti.
Successivamente, una volta stabilizzato il quadro clinico, la bimba è stata trasferita al pronto soccorso di Torrette, intubata e con un codice rosso di massima gravità, dall’ambulanza della Croce Gialla di Falconara con i medici di Icaro a bordo, seguita dall’automedica del 118 giunta dalla postazione dell’ex Crass di Ancona.
Appena poco più di una settimana fa, sempre a Falconara e a poca distanza dal luogo in cui oggi si è consumato il dramma, aveva perso la vita il piccolo Abdou Diokhane, senegalese di 12 anni, affogato mentre stava facendo il bagno con gli amici.

al. big.

(Ultimo aggiornamento delle 20.29)

Muore mentre fa il bagno con gli amici: Falconara dà l’ultimo saluto al piccolo Abdou

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X