facebook rss

I ladri prendono di mira
le abitazioni isolate:
6 furti negli ultimi giorni

SENIGALLIA - I carabinieri continuano ad effettuare pattugliamenti mirati. In alcuni casi sono anche riusciti a mettere in fuga i malviventi che stanno colpendo soprattutto nelle abitazioni al piano terra o al primo

Proseguono senza sosta i controlli dei carabinieri nei comuni di Senigallia, Corinaldo, Montemarciano e Trecastelli, per reprimere i furti in abitazione.
Sono ben 6 quelli consumati negli ultimi giorni.
In altre occasioni, i ladri sono invece fuggiti all’arrivo della pattuglia dei militari dell’Arma.
Il fenomeno in questione è stato registrato nella maggior parte dei casi nel fine settimana. I ladri, è emerso dal modus operandi, prediligono le abitazioni poste al piano terra o al primo piano, dov’è più semplice entrare dopo aver aperto o forzato le porte o le finestre.
Una volta all’interno, rubano oro e denaro contante o comunque tutto ciò che è di valore.
In un appartamento i malviventi, utilizzando una smerigliatrice, sono riusciti ad aprire la cassaforte portando via pochi oggetti in oro. In tutti i casi i furti sono stati consumati in abitazioni di periferia e zone isolate.
Le raccomandazioni da parte dei carabinieri sono sempre quelle di chiudere bene casa e attivare sistemi di allarme o altro che possa far desistere dall’azione e, ovviamente, di avvisare sempre il 112 per l’immediato invio di una pattuglia sul luogo in modo tale da effettuare un accurato sopralluogo per acquisire elementi utili alle indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X