facebook rss

Locali e negozi aperti
per i ‘Venerdì d’estate’

OSIMO - Cartellone degli eventi estivi al via stasera con il tradizionale format, maxiparcheggio e il Tiramisù fruibili fino all'una di notte

Il passeggio estivo su Corso Mazzini (foto d’archivio)

 

Ripartite ieri ad Osimo le ‘Passeggiate al Tramonto’, le visite guidate con i turisti per la città d’arte. Da stasera tornano anche i tradizionali ‘Venerdì di Luglio’ ribattezzati dalla nuova amministrazione comunale in ‘Venerdì d’estate’ che saranno replicati il 19 e 26 luglio e il 2 agosto. Oltre a locali e negozi aperti per i saldi estivi, sono previste le mostre fotografiche del Circolo Giacomelli nell’atrio del Comune, le visite alle grotte, e ci sarà possibilità di posteggiare l’auto al maxiparcheggio con il Tiramisù fruibile fino all’una di notte.

Ma nel cartellone estivo, già finanziato in bilancio con 70mila euro e ‘attivato’ con la prima seduta di giunta, sono inclusi anche i “Tramonti a Montetorto”per il 18 e 25 luglio, l’1, 8, 22 e 29 agosto, con visita all’area archeologica di Casenuove e apericena nella cantina (a 20 euro con prenotazioni al 800228800). Per gli amanti della nusica poi ritornano anche gli “Appuntamenti al chiostro” di San Francesco con concerti dell’Accademia d’arte lirica. Il 14 luglio sarà protagonista ‘Opera Song’, il 21 luglio  ‘Musiche dal Mare’, il 26 luglio ‘Pop & Popular Things’, mentre il  4 agosto la serata sarà dedicata alle arie d’opera (biglietto d’ingresso a 8 euro). Confermati inoltre il concerto di Ferragosto con il maestro Marco Santini e la kermesse della notte di san Lorenzo, ‘Calici di Stelle’ il 10 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X