facebook rss

Malore durante l’escursione in bici,
morto un ciclista di 52 anni

BOLOGNOLA – Danilo Pollastrelli, civitanovese, si è sentito male a Pintura. E' stato trovato accasciato vicino alla mountain bike. Immediati i soccorsi, allertato anche l’elicottero. Lascia la compagna e una figlia

 

di Gianluca Ginella

Stroncato a 52 anni durante una escursione in bici a Pintura di Bolognola, è morto così questa mattina Danilo Pollastrelli, civitanovese, dopo essersi sentito male lungo un sentiero. Intorno alle 11,45 alcuni escursionisti che stavano scendendo sul sentiero verso Amandola, hanno visto Danilo accasciato vicino alla sua bici da trekking.

Compresa la situazione hanno subito chiamato i soccorsi. Il 118 si è subito attivato e sul posto è arrivato l’equipaggio dell’ambulanza che era stata posizionato a Pintura proprio per poter soccorrere in tempi brevissimi escursionisti e turisti che d’estate affollano la zona. Da Fabriano si è alzata l’eliambulanza pronta a trasportare il 52enne a Torrette. Ma prima c’era da tentare di rianimarlo.

Una situazione disperata con il personale del 118 che ha svolto le manovre necessarie per provare a salvare la vita al 52enne. Danilo però non si è ripreso. Il medico ne ha constatato la morte. La causa, da quanto emerge, sarebbe un infarto che ha colpito il 52enne mentre percorreva il sentiero. Oggi a Pintura era anche molto caldo. Sul posto per occuparsi degli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Camerino. L’autopsia è stata disposta perché le cause della morte sono chiare. Danilo era un grande appassionato di mountain bike e di montagna. Viveva nel quartiere di Santa Maria Apparente. Lascia una figlia di 16 anni e la compagna Emanuela.

(Ultimo aggiornamento alle 17,25)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X