facebook rss

Soccorsa in spiaggia a Falconara:
c’è un miglioramento per le condizioni
della bimba di 9 anni

ANCONA - La piccola aveva rischiato di morire annegata giovedì scorso mentre si trovava al mare, nel tratto all'altezza del cavalcavia di via Cairoli. Ricoverata in Rianimazione a Torrette, l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche fa sapere che: «è vigile, serena ed è garantita la presenza costante di un genitore. La prognosi permane riservata»

Seppur la prognosi rimanga riservata, sembrano leggermente migliorare le condizioni della bimba di 9 anni che ha rischiato di morire annegata lo scorso giovedì pomeriggio, mentre si trovava al mare lungo la spiaggia libera di Falconara, all’altezza in linea d’aria del cavalcavia di via Cairoli.
«La bambina – rende noto con un bollettino medico l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche – è ricoverata presso il Reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica dalla serata del 11/07/2024 in seguito ad annegamento in mare. Attualmente – fa sapere – le condizioni della paziente risultano stabili; è stata sospesa la sedazione e la bambina è stata estubata nel tardo pomeriggio di ieri. La bambina è vigile, serena ed è garantita la presenza costante di un genitore. La prognosi permane riservata».
Era il pomeriggio di giovedì quando la piccola, un’africana residente in Belgio, è stata soccorsa in spiaggia mentre si trovava a fare il bagno con il papà ed il fratellino. proprio il padre l’aveva soccorsa per primo, non vedendola più vicino a sé. affogata, l’aveva presa per poi trasportarla a riva. Nel frattempo, allertato il 112, sul posto erano accorse l’ambulanza della Croce Gialla di Falconara, l’automedica del 118 partita dalla postazione ex Crass e dall’eliambulanza si era verricellata l’équipe medica e infermieristica. Andata in arresto cardiaco due volte, era stata rianimata con il defibrillatore e trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Torrette per poi essere trasferita in serata alla Rianimazione del pediatrico Salesi.

Dramma in spiaggia a Falconara: bimba di 9 anni rischia di annegare, trasferita in rianimazione al Salesi

Bimba di 9 anni rischia di annegare: soccorsa e rianimata in spiaggia, è gravissima a Torrette

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X