A una settimana dalla chiusura dei Tre Archi al traffico, gli operai hanno iniziato a lavorare nel cantiere di porta Vaccaro per allestire le impalcature. Un allungamento dei tempi che non lascia tranquilli per l’interruzione del traffico i titolari delle attività commerciali del rione di San Marco, stravolto nella viabilità fino al prossimo mese di ottobre. A distanza di 7 giorni dall’avvio dei nuovi percorsi di ingresso e uscita dei mezzi si registrano ancora disguidi tra gli automobilisti che imboccano i sensi di marcia sbagliati.
Novità anche nella quartiere della Sacra Famiglia dove da domani 17 luglio in via Recanati si avvieranno i lavori ottemperati da Astea spa di miglioramento della qualità del servizio di distribuzione di energia termica, in programma fino al 4 agosto. Nella prima fase del cantiere è prevista l’istituzione di un senso unico di circolazione su via Recanati con direzione di marcia da via Einaudi a via Colombo; l’istituzione di un restringimento di carreggiata in via Recanati, tratto tra via Einaudi e via Colombo; l’istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h, nel tratto di strada dove insistono i lavori; l’istituzione della direzione obbligatoria diritto in via Colombo all’altezza dell’intersezione con via Recanati, direzione centro e l’istituzione del divieto di transito veicolare, eccetto residenti e frontisti, in ingresso di via Recanati all’altezza dell’intersezione via Colombo/via Tiziano.
Nella seconda fase dei lavori, a partire dal 18 luglio al 4 agosto verrà istituito il divieto di transito veicolare in via Recanati, tratto stradale tra via Einaudi e via Colombo; della direzione obbligatoria diritto in via Colombo all’altezza dell’intersezione con via Recanati, direzione centro; del divieto di transito veicolare, eccetto residenti e frontisti, in ingresso di via Recanati all’altezza dell’intersezione via Colombo/via Tiziano e della direzione obbligatoria a sinistra in via Recanati all’altezza dell’intersezione con via Einaudi, direzione via De Gasperi. «Qualora i lavori dovessero terminare in anticipo rispetto alle diverse fase di lavorazioni verranno ripristinati i precedenti provvedimenti di viabilità, ritornando la circolazione alla consueta percorribilità » si legge nell’ordinanza della Polizia locale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati