facebook rss

Tenta di violentarla nell’auto,
passanti e polizia locale
salvano una 13enne e arrestano l”orco’

FALCONARA - L'episodio questa mattina in via VII Marzo, a pochi passi dalla 'Panchina dell'amore'. In manette, rinchiuso nel carcere di Villa Fastiggi, un 24enne del Bangladesh. Al momento sono in corso ulteriori indagini per ricostruire cosa sia avvenuto nei momenti precedenti i fatti e come l’uomo abbia conosciuto o avvicinato la bambina. Il sindaco Stefania Signorini: «Un plauso ai cittadini e agli agenti»

L’hanno vista questa mattina alle 9 che tentava di scappare da una presunta violenza sessuale, cercando con tutta se stessa di uscire dall’abitacolo di un’auto, una Punto nera, in sosta lungo via VIII Marzo, proprio a pochi passi dalla ‘Panchina dell’amore’. Quella ragazza, agli occhi di due automobilisti di passaggio, che non hanno potuto fare a meno di notare la scena, oltre che in pericolo sembrava essere poco più che una bambina.
Poco dopo un’altra scena: dall’interno dell’auto esce un uomo che afferra la giovanissima, si scoprirà essere una 13enne, per poi spingerla, con forza, nuovamente nella vettura.
Ecco che i due automobilisti si sono subito fermati chiamando il 112 e gli operatori del Nue hanno allertato la pattuglia della polizia locale più vicina.
L’intervento è stato talmente rapido che, grazie alla tempestività dei due automobilisti che nel frattempo lo avevano coraggiosamente bloccato, gli agenti sono riusciti a raggiungere il luogo e a prendere in consegna l’uomo mentre la ragazzina, proprio grazie ai due passanti, era riuscita a scappare, lasciando i suoi effetti personali dentro l’auto.
La bimba è stata rintracciata poco dopo e accompagnata al Comando di polizia locale di piazza Municipio, dove ha ricevuto un primo sostegno dalle assistenti sociali del Comune, che hanno sede sempre a palazzo Bianchi. Nel frattempo è stata informata la sua famiglia e la 13enne è stata affidata alla madre, arrivata insieme a un’altra figlia.
L’aggressore è stato invece identificato e arrestato: si tratta di un 24enne originario del Bangladesh, regolare in Italia e residente ad Ancona.
Lo straniero è stato arrestato e accompagnato al carcere di Villa Fastiggi, dove è presente una sezione riservata agli autori di reati a sfondo sessuale. Al momento sono in corso ulteriori indagini per ricostruire cosa sia avvenuto nei momenti precedenti i fatti e come l’uomo abbia conosciuto o avvicinato la bambina.
Sulla vicenda interviene il sindaco Stefania Signorini, con delega alla polizia locale.
«Il mio plauso va agli agenti di polizia locale – dice il sindaco – che sono intervenuti in pochi istanti e hanno preso in consegna l’aggressore. Li ringrazio per la loro presenza costante a presidio del territorio. Un plauso speciale va ai due cittadini, che non si sono girati dall’altra parte e che sono intervenuti in prima persona, tanto da permettere all’adolescente di scappare e alla nostra polizia locale di bloccare l’autore della tentata violenza. Questo dimostra che la comunità locale ha grande sensibilità e senso civico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X