facebook rss

Spaesato e confuso, vaga per il Piano:
anziano soccorso dai poliziotti

ANCONA - E' successo durante i controlli del territorio che si sono svolti questa mattina nel quartiere, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e i militari dell'Esercito

Una Volante della polizia al Piano (Archivio)

Proseguono i servizi integrati di controllo del territorio al Piano, disposti dal questore, d’intesa col prefetto, con l’obiettivo di mantenere elevata e costante l’attenzione per contrastare il degrado urbano.
Diversi sono stati i posti di controllo e di presidio nei punti più nevralgici del quartiere, svolti con i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, e l’Esercito.
Pattugliamenti appiedati sono stati fatti prendendo contatti con i commercianti dei numerosi negozi.
Durante il servizio, iniziato nelle prime ore del mattino, un bengalese di 33 anni, regolare sul territorio, è stato segnalato perché trovato in possesso di 0.80 grammi di hashish contenuto nel pacchetto di sigarette.
Inoltre, i militari dell’Esercito hanno segnalato ai Poliziotti di Quartiere la presenza di un anziano in difficoltà, in piazza Ugo Bassi. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno parlato con l’anziano che sembrava spaesato e confuso, non riuscendo a spiegare il motivo per il quale si trovasse lì in quel momento. Dopo averlo tranquillizzato e rassicurato, hanno fatto intervenire un mezzo del 118 e l’uomo è stato accompagnato a Torrette.
Durante il servizio, sono state identificate 100 persone e fermate 45 auto attraverso i 4 posti di controllo istituiti nel rione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X