facebook rss

Vende la bici a mille euro sul web,
i truffatori gliene prendono il doppio

JESI - La vittima, un 61enne, si è rivolta alla polizia. Gli agenti del Commissariato, tramite le indagini, sono però riusciti a risalire e a denunciare i tre autori

Aveva inserito un annuncio sul portale Subito.it per vendere la propria bici da strada a mille euro.
L’uomo, un 61enne, aveva poco dopo ricevuto la telefonata di un potenziale acquirente, dall’accento bolognese, che gli aveva comunicato il proprio interesse per l’acquisto, concordando il ritiro del mezzo tramite corriere il giorno dopo, ed il pagamento tramite operazioni presso uno sportello Postamat.
Convinto che tutto fosse andato per il meglio, il 61enne è andato all’ufficio postale e, seguendo le indicazioni del potenziale acquirente, ha effettuato ben 8 ricariche su carte Postepay per un totale di 1.908 euro,
Ad un certo punto però, la vittima si è accorta della truffa e ha subito riagganciato il telefono per rivolgersi alla polizia.
I poliziotti del Commissariato, avviate le indagini, sono riusciti a risalire all’identità di tre persone: due della provincia di Latina ed uno di Roma, tutti con precedenti anche per truffa. I tre sono stati denunciati per truffa in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X