facebook rss

Lamentele, esposti e una rissa:
locale chiuso per 10 giorni

CHIARAVALLE - Il provvedimento emesso dal questore è stato applicato nella mattinata da carabinieri e polizia

Carabinieri e polizia davanti al locale

E’ stata sospesa questa mattina, per ordine del questore e per la durata di 10 giorni, l’attività di un bar in centro a Chiaravalle.
Il provvedimento è stato preso su proposta della locale Stazione dei carabinieri, intervenuti per alcuni episodi che avevano messo a serio rischio l’ordine e la sicurezza pubblica.
E’ emerso infatti come il locale fosse stato motivo di numerose lamentele ed esposti da parte di molti residenti e commercianti di corso Matteotti, piazza Mazzini e vie limitrofe.
A seguito di ciò, i militari avevano più volte disposto una serie di controlli mirati delle persone presenti all’interno o nel dehors del locale, con ripetuti passaggi e notando la frequentazione, in maniera costante, di pregiudicati.
Infine, la sera dello scorso 17 giugno, il locale era stato teatro di una gravissima rissa a seguito della quale il titolare e le bariste si erano addirittura barricati all’interno.
Sul posto accorsero i carabinieri della Compagnia di Jesi constatando che su tutta piazza Mazzini e lungo corso Matteotti, in prossimità del locale, vi era la presenza di centinaia di ragazzi, tanto che per raggiungerne l’ingresso, i carabinieri dovettero farsi strada tra la folla inneggiante cori da stadio.
Davanti al bar, lo scenario descritto dai militari dell’Arma era quello di una vera e propria devastazione: tavolini e sedie ribaltate e sparse in terra; sul marciapiede davanti all’ingresso, vetri e vistose chiazze di sangue; l’insegna del bar distrutta, le vetrate della porta di ingresso in frantumi e, infine, un uomo steso a terra che versava in uno stato di profondo stordimento e di alterazione psicofisica riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcol.
I carabinieri di Chiaravalle hanno inoltre sottolineato come, nel corso degli ultimi due anni, hanno effettuato numerosi controlli e interventi per la presenza di persone moleste, ubriache e con diversi precedenti penali. In un’occasione, il primo dicembre scorso, anche il personale del Commissariato di polizia di Jesi e della polizia locale di Chiaravalle, con l’Asur di Ancona, aveva contestato al gestore del locale plurime sanzioni per violazioni amministrative.
Quindi, sulla base di quanto emerso dagli accertamenti, si è disposta la sospensione per dieci giorni.
La chiusura del locale è stata eseguita questa mattina dai carabinieri della Stazione di Chiaravalle e dagli agenti della Squadra amministrativa e di sicurezza della questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X