facebook rss

Mix di alcol e caldo:
13enne soccorsa in centro
per abuso etilico

ANCONA - La minorenne si è accasciata in corso Mazzini mentre si trovava con un gruppo di amici poi allontanatisi. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti. Sul posto Croce Rossa e automedica

Un’ambulanza della Croce Rossa (Archivio)

L’hanno vista accasciarsi a terra mentre si trovava in centro, intorno alle 18, in compagnia di un gruppetto di amici che poi, preso probabilmente dal panico nel vederla perdere i sensi, si è allontanato in fretta e furia.
A chiamare i soccorsi sono stati fortunatamente i passanti, subito accortisi di quella ragazzina, una 13enne italiana, svenuta a seguito di un abuso etilico.
Sul posto, in corso Mazzini, sono intervenute l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa.
Il personale sanitario, raggiunto il luogo, ha subito trattato la minorenne prestandole le prime medicazioni. Una volta stabilizzato il quadro clinico, la giovanissima è stata caricata in ambulanza e trasportata d’urgenza in ambulanza al pediatrico Salesi per essere sottoposta a tutte le cure del caso.
La ragazzina stava dunque trascorrendo il pomeriggio insieme agli amici quando ha accusato il malore dovuto all’eccessivo quantitativo di alcol bevuto che, con il caldo, si è trasformato in un mix devastante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X