facebook rss

L’etilometro segna oltre quattro volte
il limite di legge: denunciata una 44enne
alla guida dell’auto

JESI - E' il risultato dei controlli svolti dai carabinieri nel fine settimana. Sorpresi anche due giovani con l'hashish

Carabinieri durante alcuni controlli (Archivio)

Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Jesi.
Il bilancio è di una persona denunciata in stato di libertà e di due segnalate al prefetto di Ancona per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Finalità di tali servizi, svolti anche con il supporto del Nucleo Cinofili di Pesaro, era quella di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio e dell’incidentalità stradale correlata a condotte di guida condizionate dall’abuso di alcolici o stupefacenti.
A Jesi sono stati passati al setaccio i luoghi di aggregazione tra giovani, compresi i vari parchi e giardini.
In particolare, i militari del Radiomobile e della Stazione di Castelplanio, hanno segnalato un 20enne e un 19enne che, nel pomeriggio di sabato, sono stati sorpresi, rispettivamente lungo via Grotte di Frasassi e all’interno dei giardini di piazza dei Partigiani, a Jesi, con gr. 0,7 e. 1,30 grammi di hashish per uso personale.
I carabinieri della Stazione di Staffolo hanno invece denunciato una 44enne, sorpresa alla guida dell’auto con un tasso alcolemico pari a 2,05 g/l, oltre 4 volte il limite consentito. Il controllo è avvenuto nel corso della notte di sabato, in località Coste.
Alla donna è stata contestata anche l’aggravante di aver commesso l’infrazione in orario notturno. I carabinieri hanno proceduto al ritiro della patente e al sequestro amministrativo del veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X