facebook rss

“Estate in Sicurezza”
con la polizia Stradale

SENIGALLIA - Tappa davanti alla Rotonda a Mare, dove gli agenti hanno ricordato tutti quei comportamenti responsabili e prudenti da adottare sulla strada

Anche quest’estate la polizia accompagnerà il viaggio di quanti approfitteranno della bella stagione per visitare le principali località turistiche italiane.
Lo scorso fine settimana la Polizia Stradale dorica ha organizzato nello splendido contesto della Rotonda a Mare di Senigallia, una mattinata di esposizione delle attrezzature e dei mezzi della polizia Stradale.
Per l’occasione gli agenti, con il Camper Azzurro, hanno illustrato le attività promuovendo e diffondendo la cultura della legalità e della sicurezza stradale tra i numerosi giovanissimi che affollavano lo stand e i curiosi che chiedevano il funzionamento delle apparecchiature e delle tecnologie a disposizione, quali etilometri e precursori di ultima generazione, street control e police controller utilizzati per le attività di servizio svolte.

Gli operatori del Camper hanno inoltre illustrato le condotta di guida più rischiose, servendosi di un simulatore ottico che riproduce la guida in stato di ebbrezza in grado di far percepire i pericoli di una guida di un veicolo sotto l’effetto di alcool e droghe.
Ampio spazio è stato dato inoltre alla Lamborghini Urus che viene utilizzata nei servizi di istituto di emergenza per il trasporto di organi o liquidi biologici che devono arrivare in breve tempo presso i vari ospedali sul territorio nazionale. Tutti, hanno potuto ammirare con curiosità e interesse il veicolo e le sue dotazioni, facendo domande sul suo utilizzo.
La polizia Stradale dorica continua con l’attività di prossimità volta a promuovere la cultura della legalità, sensibilizzando sui comportamenti responsabili e prudenti da adottare sulla strada per arginare il fenomeno dell’incidentalità stradale che continua a mietere vittime soprattutto tra i giovani fino a 24 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X