facebook rss

Transazioni vietate
e irregolarità commerciali:
scattano 6 sanzioni

ANCONA - Controlli a tappeto da parte degli agenti della polizia locale in alcune attività del Piano

Agenti della polizia locale al Piano (Archivio)

Senza alcun titolo effettuavano transazioni vietate dalla normativa che tratta la vendita diretta o di intermediazione, per il trasporto aereo e ferroviario, di viaggi interni o internazionali, realizzando allo stesso tempo anche la condotta di concorrenza sleale nei confronti di coloro che, invece, sono regolarmente autorizzati a questo tipo di pratiche.
E’ quanto scoperto dagli agenti della polizia locale dorica durante una serie di controlli effettuati al Piano e nelle vie limitrofe.
L’attività che si è protratta per più giorni, ha impegnato gli uomini dell’ufficio Annona e Mercati del Comando, permettendo di verificare ulteriori irregolarità, sempre di tipo commerciale, riguardanti ad esempio la pubblicità irregolare o prodotti alimentari venduti in maniera non conforme.
Complessivamente, sono sei le sanzioni elevate.
«L’attività della polizia locale per quanto riguarda le irregolarità commerciali – sottolinea l’assessore alla polizia locale, il vicesindaco Giovanni Zinni – è puntuale e costante. E in atto un grande impegno anche su questo fronte e i risultati arrivano, perché evidentemente la problematica esiste e il Comune ha il dovere affrontarla».
Gli agenti della polizia locale stanno dunque effettuando una serie di controlli a tappeto, non solo nel versante del degrado urbano e del micro spaccio, ma anche nel tenere sotto controllo quelle attività che per tipologia e modalità possono costituire centro di aggregazione per condotte illecite, amministrative ma anche penalmente rilevanti.
E’ proprio per questo motivo che gli uomini del Comando hanno effettuato, e continueranno ad effettuare, dei serrati controlli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X