facebook rss

Un nuovo pulmino
per l’associazione “La Carovana”

ANCONA - Donato da un pool di imprese, la cerimonia questa mattina in Comune

Un momento della giornata

Grazie alla società Progetto Mobilità Garantita Italia (Pmg) in stretto contatto ancora una volta con l’assessorato alla Salute e Politiche sociali del Comune di Ancona, è stata promossa anche quest’anno una raccolta fondi a sostegno dell’acquisto di un pulmino attrezzato per trasporto disabili fornito in comodato d’uso gratuito all’associazione “La Carovana onlus”, associazione che da oltre 30 anni si occupa di assistenza, ricreazione e tempo libero per i soggetti diversamente abili.

Trentotto ragazzi assistiti da volontari e supportati in una serie di attività in particolare laboratoriali e di carattere sportivo. Il mezzo è stato consegnato ufficialmente ieri in Comune alla presenza dell’assessore Manuela Caucci, della presidente dell’Associazione, Giuseppina Garritano che succede al fondatore Nicola Magnanelli, del presidente della Fondazione La Carovana, Mirco Ametisti e dei referenti Pmg e delle numerose aziende che hanno contribuito alla raccolta di fondi per sostenere questo progetto, in adesione al contratto stipulato con Cariverona.

Ai rappresentanti della stesse è stato consegnato un attestato di ringraziamento ufficiale da parte dell’assessore Caucci, che ha ringraziato tutti i presenti anche da parte del Sindaco Silvetti: «Condividiamo – ha detto- il raggiungimento di un obiettivo significativo, per il miglioramento delle condizioni di vita di persone con fragilità. La nostra gratitudine va a tutti voi che avete promosso e realizzato questo progetto di solidarietà sostenibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X