Un violento tamponamento si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 16, lungo l’autostrada A14, tra Ancona Sud e Ancona Nord, direzione Bologna, all’interno della galleria Sappanico.
A scontrarsi sono stati un’auto, che ha centrato in pieno un camion.
L’autostrada, lanciato l’allarme al 112, è stata bloccata dalla polizia Stradale in modo tale da permettere i soccorsi. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Gialla di Camerano, l’eliambulanza partita da Fabriano e i vigili del fuoco con il personale del 118.
I vigili del fuoco di Ancona sono intervenuti, all’interno della galleria e, con attrezzature specifiche per incidenti stradali, hanno estratto il conducente, originario di Torino, affidandolo alle cure del personale del 118.
Per l’uomo si è reso necessario il trasferimento all’ospedale regionale con l’elicottero, a seguito delle gravi condizioni in cui versava.
Successivamente è stata messa in sicurezza l’area di intervento. L’autostrada in direzione nord è rimasta chiusa per circa un’ora, registrando 4 chilometri di coda. Sul posto anche il personale dell’Anas.
(Ultimo aggiornamento delle 17.53)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati