Muore mentre passeggia nel mare, vittima un turista di Como. Il corpo dell’uomo, 77 anni, M. R., è stato trovato alla foce del fiume Musone, tra Porto Recanati e Numana, intorno alle 17. Era già morto, anche se l’uomo che lo ha trovato e ha chiamato i soccorsi ha tentato (avendo esperienza in Croce rossa) un massaggio cardiaco dopo averlo tirato fuori dall’acqua.
Il 77enne, stando a quanto è stato ricostruito, soggiorna in un camping di Porto Recanati che si trova vicino al tratto di mare in cui è stato trovato morto. Questo pomeriggio è uscito con il solo costume per fare una passeggiata in acqua e godersi un po’ di relax. Mentre camminava si è sentito male ed è caduto in acqua, a testa in giù. Sul posto è intervenuta la Capitaneria di porto di Civitanova (e personale di Porto Recanati da terra) e in seguito quella di Numana (per competenza territoriale).
Soccorsi anche con il 118 (che però ha potuto solo constatare la morte) e carabinieri. L’uomo con sé non aveva portato i documenti, avendo solo indosso il costume. Nel giro di breve comunque la Capitaneria è risalita all’identità. Si tratta di un turista e i familiari sono stati avvisati. Il magistrato di turno (procede la procura di Ancona) ha dato il nullaosta per la sepoltura.
(Ultimo aggiornamento alle 19,55)
(Foto di Federico De Marco)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati