facebook rss

Muore mentre passeggia in mare,
tragedia alla foce del fiume Musone

E' UN TURISTA di Como. L'uomo, 77enne, M. R., è stato trovato intorno alle 17 in un tratto tra Porto Recanati e Numana. Aveva indosso solo il costume ed era senza documenti. Sul posto la Capitaneria di porto, i carabinieri e il 118
Le ricerche in mare

ricerche-musone-2-650x433

Il corpo e i soccorritori

Muore mentre passeggia nel mare, vittima un turista di Como. Il corpo dell’uomo, 77 anni, M. R., è stato trovato alla foce del fiume Musone, tra Porto Recanati e Numana, intorno alle 17. Era già morto, anche se l’uomo che lo ha trovato e ha chiamato i soccorsi ha tentato (avendo esperienza in Croce rossa) un massaggio cardiaco dopo averlo tirato fuori dall’acqua.

ricerche-musone-1-650x488

Il 77enne, stando a quanto è stato ricostruito, soggiorna in un camping di Porto Recanati che si trova vicino al tratto di mare in cui è stato trovato morto. Questo pomeriggio è uscito con il solo costume per fare una passeggiata in acqua e godersi un po’ di relax. Mentre camminava si è sentito male ed è caduto in acqua, a testa in giù. Sul posto è intervenuta la Capitaneria di porto di Civitanova (e personale di Porto Recanati da terra) e in seguito quella di Numana (per competenza territoriale).

soccorsi-morto-musone2-650x472Soccorsi anche con il 118 (che però ha potuto solo constatare la morte) e carabinieri. L’uomo con sé non aveva portato i documenti, avendo solo indosso il costume. Nel giro di breve comunque la Capitaneria è risalita all’identità. Si tratta di un turista e i familiari sono stati avvisati. Il magistrato di turno (procede la procura di Ancona) ha dato il nullaosta per la sepoltura.

(Ultimo aggiornamento alle 19,55)

(Foto di Federico De Marco)

soccorsi-morto-musone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X