Già da qualche giorno erano giunte alla polizia, segnalazioni riguardanti la presenza, all’interno dell’area ospedaliera di Torrette, di persone che con fare molesto e in cambio di denaro, cercavano di vendere delle cartoline nei pressi dell’ingresso principale.
Così, nel primo pomeriggio di ieri, i poliziotti si sono presentati, intercettando i due ragazzi, italiani di 31 e 23 anni, che riferivano di frequentare diverse città su tutto il territorio nazionale, cercando di racimolare denaro in cambio della cessione di cartoline raffiguranti personaggi di cartoni animati.
A seguito dei normali controlli di polizia, i due sono risultati gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e per stupefacenti.
Per questi motivi, sono stati denunciati per accattonaggio molesto.
Inoltre, non avendo entrambi alcun motivo per rimanere in città, nei loro confronti è stato emesso il foglio di via obbligatori.
Salgono così a ben 112 quelli firmati dal questore.
«La Polizia di Stato – ha detto Cesare Capocasa – mette in campo, quotidianamente, ogni strumento disponibile per raggiungere l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la prevenzione dei reati, intensificando l’attività di controllo del territorio e adottando misure che incidono sulla libertà personale di soggetti considerati in base alle le previsioni normative, pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati