Si è conclusa ieri con successo la Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento, sotto l’egida dell’organizzazione mondiale della Sanità e dal sistema delle Bandiere Blu.
Grazie al comune di Numana, tutti gli enti e associazioni preposte al salvataggio in acqua hanno messo in scena simulazioni atte a sensibilizzare la popolazione dai rischi inerenti la balneazione.
«Ringraziamo la Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Numana – ha detto il presidente della Croce Rossa di ancona, Gianni Barca – che con il suo comandante ha illustrato le procedure operative e le modalità di intervento dei suoi uomini donne e mezzi e l’essenziale ruolo di coordinamento, il centro cinofilo Dogs Wonderland e Isola di Argo Asd, che ha fatto capire l’importanza dei nostri amici a quattro zampe, non solo come animali da compagnia. La Fin, con il team salvagente che dalle Torrette veglia sulle nostre spiagge e, infine, ringraziamo tutti i volontari Opsa, gli istruttori del centro formativo regionale Cri Marche e i giovani Cri di Ancona e Loreto che con il progetto Nivea hanno sensibilizzato la popolazione a corretti stili di vita e al rischio connesso all’esposizione ai raggi solari. Questa significa fare rete per il benessere della popolazione. Buona estate in sicurezza, a tutti».
Tanti i bagnanti che hanno preso parte alle dimostrazioni in spiaggia da parte della Cri, in grado di attirare e incuriosire anche i più piccoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati