facebook rss

Nonostante il divieto di avvicinamento,
decide di incontrare l’ex
che la aggredisce: arrestato

FABRIANO - La donna ha acconsentito all'incontro, presentandosi con un amico che ha poi chiamato il 112. Il braccialetto elettronico indossato dal 30enne non era funzionante

Una pattuglia dei carabinieri (Archivio)

Ha deciso, accompagnata da un amico, di acconsentire ad incontrare in centro l’ex convivente 30enne, del luogo, destinatario però della misura cautelare di divieto di avvicinamento alla donna e indossante anche il braccialetto elettronico, al momento risultato non funzionante.
Dopo un primo momento durante il quale i due hanno parlato tranquillamente, l’uomo è però andato in escandescenze usando la forza per trattenerla, stringendole le mani alla schiena e tenendola in quella posizione fino all’arrivo dei carabinieri che, nel frattempo, erano stati chiamati ad intervenire proprio dall’amico della ragazza che aveva contattato il 112 nel vedere che la situazione stava degenerando e per il fatto che l’amica non riusciva a ‘liberarsi’.
I militari dell’Arma, precipitatisi sul posto, sono riusciti a bloccare l’uomo e ad arrestarlo.
A seguito dell’udienza, non dovendosi applicare misure cautelari, ad arresto convalidato l’uomo, pregiudicato, è stato posto in libertà con il braccialetto elettronico funzionante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X