facebook rss

Fine settimana di controlli al Piano

ANCONA – Ancora servizi mirati nel quartiere dove sono state contestate  due sanzioni amministrative per ubriachezza manifesta ed è stato identificato e denunciato uno straniero gravato da un ordine di espulsione perché inottemperante alla misura

Controlli della polizia in corso Carlo Alberto al Piano (archivio)

 

Sono continuati anche in questo fine settimana, i controlli al Piano San Lazzaro disposti dal questore di Ancona, Cesare Capocasa. Durante il servizio sono state identificate circa 173 persone e contestate  due sanzioni amministrative per ubriachezza manifesta. A seguito dei controlli è stato anche identificato un cittadino sudanese gravato da un ordine di espulsione e deferito, conseguentemente, all’autorità giudiziaria in quanto inottemperante alla misura. Cogliendo le segnalazioni di alcuni residenti e titolari di esercizi commerciali del Piano, rimasti vittima di fatti di microcriminalità, il questore ha disposto un servizio di Polizia di prossimità espletato congiuntamente dai poliziotti di quartiere e dalla pattuglia dell’Esercito presente in forza del progetto “Strade Sicure”. 

In particolare, tali servizi,  soprattutto negli orari serali, garantiscono una presenza costante dei poliziotti, per garantire la tranquillità di residenti e commercianti. Gli operatori rimangono, non solo a presidio della legalità e a garanzia della pacifica convivenza tra i cittadini, ma il loro operato è finalizzato anche ad instillare nella cittadinanza un sempre maggiore sentimento di vicinanza alle Istituzioni e di sicurezza percepita. Non solo attività di polizia in senso stretto, ma anche semplici consigli su come evitare situazioni spiacevoli. «E’ costante il nostro impegno profuso per garantire sicurezza, vivibilità e per dare impulso ad un miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini residenti. Esserci sempre vuol dire lavorare costantemente sull’integrazione, sui servizi e sulla prevenzione dell’incivilita e dell’illegalità» sottolinea in questore di Ancona, Cesare Capocasa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X