E’ Stefania Bussoletti la nuova direttrice dell’Atim. La giunta regionale l’ha nominata oggi, in attesa di concludere il concorso per il nuovo direttore. Bussoletti, attualmente capo dipartimento Sviluppo Economico della Regione, prende il posto di Marco Bruschini, che è invece andato ad occupare un posto da dirigente al ministero dell’Agricoltura guidato da Francesco Lollobrigida. Fino alla nomina del nuovo direttore inoltre, le funzioni di indirizzo e vigilanza sull’Atim saranno affidate a Paola Marchegiani, dirigente del Settore Turismo.
Bruschini, dunque, se n’è andato dopo neanche due anni (con un compenso di 115mila euro lordi l’anno) e senza aver completato quel processo necessario a rendere l’Agenzia regionale per il turismo, come ammette la stessa Regione, veramente operativa. Del suo periodo di reggenza resterà senza dubbio la macchia del pastrocchio con Aeroitalia e di quel contratto di marketing da 750mila euro che l’Atim aveva siglato con la compagnia area che fino al 31 marzo scorso operava i voli di continuità territoriale
«Formulo gli auguri di buon lavoro a Marco Bruschini, per il prestigioso incarico che andrà a ricoprire al Ministero dell’Agricoltura – così il presidente della Regione, Francesco Acquaroli – certo che i rapporti con le Marche potranno proseguire in altre forme di collaborazione. Bruschini ha avviato dei percorsi molto positivi per le Marche, portando la nostra regione su palcoscenici che mai l’avevano vista protagonista e aprendo a dei canali e a delle opportunità che potremo cogliere anche in futuro. Atim proseguirà nella sua attività senza alcuna interruzione, per questo ringrazio già da ora le dirigenti Stefania Bussoletti e Paola Marchegiani e la struttura regionale».
«Stop ai voli per Barcellona, spettacolo indecente a livello europeo»
Dietrofront su uno dei voli cancellati: ripristinata la rotta Ancona-Barcellona
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati