facebook rss

Concorso unificato per Oss:
la carica dei 4343 candidati
per 22 posti messi a bando

ANCONA – Domani al PalaCasali il maxi concorso per operatore socio sanitario. La graduatoria che si svilupperà resterà in vigore per 2 anni e permetterà l'assunzione di ulteriori professionisti in base alle necessità delle 5 Ast, dell'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche e dell'Inrca

Un concorso nel 2021 al PalaPrometeo di Ancona ora PalaCasali (archivio)

 

Macchina organizzativa in moto per il maxi concorso per operatore socio sanitario (Oss) la cui prova selettiva si svolgerà domani al PalaCasali di Ancona. L’Ast Ancona è l’azienda capofila per le operazioni di reclutamento del concorso pubblico in forma aggregata, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di Operatore Socio Sanitario (Area degli operatori – ruolo sociosanitario). Sono attesi, domani mattina, all’ex PalaPrometeo di Ancona, 4343 candidati per 22 posti messi a bando. La graduatoria che si svilupperà a seguito del concorso sarà in vigore per 2 anni e permetterà l’assunzione di ulteriori professionisti in base alle necessità delle 5 Aziende Sanitarie Territoriali, dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche e dell’Irccs Inrca di Ancona.

La prova è in programma per domani, martedì 30 luglio, presso il “PalaCasali” (ex PalaPrometeo) ad Ancona, e per l’occasione da giorni è stata messa in atto una imponente macchina organizzativa per poter fronteggiare al meglio il maxi afflusso di candidati. Sono state prese tutte le misure di sicurezza necessarie in collaborazione con la Prefettura. E’ stata prevista anche una zona “nursery” a disposizione per chi è in dolce attesa o ha necessità di allattare. Visto il periodo estivo e le alte temperature di questi giorni, è stata attivata una procedura di check-in on-line preventiva per accelerare il riconoscimento e quindi l’ingresso nel palazzetto. Per lo stesso motivo stati previsti n. 20 varchi di accesso. Il concorso permetterà di assicurare il reclutamento di una figura importante nel settore della salute in quanto gli operatori socio sanitari si occupano principalmente dell’assistenza diretta alle persone, fornendo interventi igienico-sanitari mirati a soddisfare i bisogni primari sia nel settore sociale sia in quello sanitario, in ambiente ospedaliero, residenziale e al domicilio dell’utente.

«Questa nuova procedura di reclutamento per l’assunzione di Oss si inserisce in un ampio piano di potenziamento dell’offerta dei servizi sanitari erogati ai cittadini che interessa tutto il territorio marchigiano e nel quale l’assessorato regionale alla Sanità è fortemente impegnato – commenta in una nota il vice presidente della giunta e assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini – lavoriamo per superare la carenza di personale e per rafforzare la medicina ospedaliera e territoriale con l’obiettivo di garantire servizi più efficienti, vicini e tempestivi ai marchigiani. Lo testimoniano le numerose procedure concorsuali per l’assunzione di medici e di altri operatori sanitari, messe in campo dalle Aziende sanitarie territoriali e dalle Aziende ospedaliere su chiaro indirizzo politico di questa giunta regionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X