facebook rss

Si ustiona con l’acqua bollente:
bimbo si dispera alla fermata dei bus,
i passanti chiamano il 112

ANCONA - I genitori volevano accompagnare con il mezzo pubblico il figlio al Salesi. Fortunatamente c'è chi non è rimasto indifferente a quella scena e ha richiesto l'intervento dei soccorsi. Sul posto Croce Gialla e automedica del 118

Un’ambulanza della Croce Gialla durante un soccorso al Piano (Archivio)

Era in casa con la famiglia quando un bimbo straniero si è ustionato con l’acqua bollente che era sul fornello, per fare il tè caldo.
E’ successo nella tarda serata di ieri, in un’abitazione in piazza Ugo Bassi.
I genitori però, anziché chiamare i soccorsi, sono scesi in strada, dirigendosi verso il capolinea degli autobus. Il loro intento era quello di raggiungere il Salesi con il mezzo pubblico.
Fortunatamente alcuni passanti hanno notato quel piccolo bimbo piangere e disperarsi, al punto che, senza restare indifferenti di fronte a quella scena straziante, hanno chiamato il 112.
Sul posto sono accorse un’ambulanza della Croce Gialla e l’automedica che, grazie alle loro postazioni proprio al Piano, hanno raggiunto piazza Ugo Bassi in brevissimo tempo. Il piccolo è stato medicato dal personale sanitario e trasportato, in ambulanza, al pronto soccorso del Salesi con un codice di media gravità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X