facebook rss

Spiaggia delle Due Sorelle
a numero chiuso:
da domani serve la prenotazione

SIROLO - Il sindaco Filippo Moschella ha firmato l'ordinanza, a tutela di ambiente e bagnanti, che resterà in vigore fino al 15 settembre. Previste sanzioni per chi non la rispetta

La spiaggia delle Due Sorelle (archivio)

 

 

Torna il numero chiuso per gli accessi alla Spiaggia della Due Sorelle di Sirolo. Da domani, 1 agosto, al 15 settembre sarà necessario prenotare il proprio posto al sole attraverso il portale web turistico del Comune. I divieti si rendono necessari anche quest’anno per tutelare l’ambiente e per la sicurezza dei bagnanti.

«E’ vietata la permanenza sulla battigia o sulla spiaggia denominata delle Due Sorelle di canoe, sup, windsurf o mezzi analoghi, con o senza remi e/o vele, comunemente denominati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, jole, pattini, sandolini, mosconi, lance, pedalò e similari e/o assimilabili. Coloro che vogliono frequentare la spiaggia possono attraccare temporaneamente e gratuitamente detti mezzi nel campo boe appositamente realizzato nello specchio acqueo antistante.- si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco Filippo Moschella – A partire dal primo agosto 2024 fino al 15 settembre 2024, periodo di maggiore affluenza turistica estiva, è obbligatoria la prenotazione gratuita del posto per coloro che intendono percorrere o stazionare nell’arenile della Spiaggia delle Due Sorelle, tramite il sito internet www.turismosirolo.it». Sono previste anche sanzioni da 25 a 500 euro per chi non rispetta l’ordinanza. (Leggi l’ordinanza)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X