facebook rss

Concerto all’alba
e festa della Madonna Assunta
con lo spettacolo pirotecnico

NUMANA - I due appuntamenti nella giornata del 14 agosto

Marco Santini

Andranno in scena mercoledì due grandi appuntamenti entrati nella tradizione dell’estate numanese: il concerto all’alba e la festa della Madonna Assunta con lo spettacolo pirotecnico.
Alle prime luci del giorno, in piazza Nuova, «Andrà in scena la dodicesima edizione del concerto all’alba, con l’inconfondibile violino del Maestro Marco Santini, accompagnato quest’anno dall’hang drum, dal pianoforte e dalle sonorità classiche del quintetto d’archi. Nell’anno del “Turismo delle Radici” – rende noto il Comune -, una nota di rilievo di questa edizione è rappresentata dalla storia del cantautore Angel Luis Galzerano, nato in Uruguay da genitori italiani, che sarà ospite speciale dell’evento presentato da Lucia Santini e Maurizio Socci». L’appuntamento è alle 5.15 dietro alla chiesa del Crocifisso. L’area sarà accessibile a partire dalle 4.30 e l’ingresso è gratuito.
Il Comune di Numana offre la possibilità di usufruire gratuitamente di navette speciali con i seguenti percorsi e orari:
1) Da: Camping Numana Blu – lungomare sud – Marcelli (via Venezia) – lungomare nord – Numana centro
· Andata ore 4
· Ritorno ore 8
2) Da: Svarchi/Taunus – via Circonvallazione – Numana centro
· Andata ore 4
· Ritorno ore 8
Per l’occasione, i bar della piazza e del centro storico saranno aperti dalle ore 5
È in programma invece per la serata, a partire dalle 21.15 al porto turistico, la Festa della Madonna Assunta, con la suggestiva e tradizionale statua della Madonna che emerge dall’acqua e i fuochi d’artificio finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X