facebook rss

Rissa davanti al bar, scatta
il Dacur per i giovani coinvolti

FABRIANO – L’episodio era avvenuto a luglio e aveva coinvolto 4 ragazzi già denunciati. Ora per disposizione del questore di Ancona per un anno non potranno entrare nel locale né stazionare nelle immediate vicinanze

Foto d’archivio

 

L’aggressione era avvenuta in zona Piano a Fabriano, qualche settimana fa. A fine luglio scorso nella scazzottata erano rimasti coinvolti quattro 20enni, due ragazzi originari dell’Est Europa ma residenti a Fabriano e due giovani del posto. Un episodio che sarebbe stato innescato da una discussione per futili motivi e da pregressi dissidi. I primi erano seduti ai tavolini di un pubblico esercizio, i due fabrianesi stavano camminando a piedi con direzione centro storico. Gli sguardi si sono incrociati e, stando a quanto è emerso dalle indagini, tra due giovani ci sarebbe già state pregresse discussioni mai risolte. La miccia è stata riaccesa e da alcune parole che si sono scambiati in quell’incontro casuale. Hanno iniziato a discutere di nuovo e poi sono volati calci e pugni.

Inutili i tentativi dei rispettivi due amici di dividerli: sono intervenuti e sono rimasti invischiati nel trambusto. Da testimonianze di chi ha involontariamente assistito ai fatti e dalla visione dei filmati della videosorveglianza pubblica e privata, gli agenti de Commissariato sono riuscirti a risalire e a identificare i ragazzi che sono stati denunciati per il reato di rissa. Al questore di Ancona è stato proposta anche l’emissione per loro di un provvedimento di Dacur, che è già stato notificato. I giovani coinvolti nella rissa, per un anno non potranno entrare nel bar né stazionare nelle immediate vicinanze.

 

Tre risse in centro, una di seguito all’altra: scoperti e denunciati 6 ragazzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X