Intervento a Pietralacroce nella giornata di ieri per soccorrere una donna che, arrampicatasi su un’impalcatura di un edificio in fase di ristrutturazione, minacciava di compiere un gesto estremo.
Arrivati immediatamente sul posto i poliziotti hanno constatato che la donna, una romena di 40 anni, già nota per alcuni precedenti penali, era in cima ad un ponteggio del secondo piano di un edificio. In considerazione dello stato di agitazione della donna che non la rendeva affatto collaborativa, i poliziotti hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco.
Cercato di instaurare un dialogo, ogni tentativo di mediazione per farla desistere dal gettarsi di sotto è stato inutile anche perché era in preda ad una crisi ingenerata dalla probabile assunzione di sostanze stupefacenti.
La donna, che era al telefono con la madre, minacciava il suicidio per questioni sentimentali.
Arrivati anche i vigili del fuoco, muniti di imbragatura, sono passati sul retro dell’impalcatura mentre i poliziotti continuavano a parlare e a distrarre la 40enne.
Nelle fasi concitate dell’intervento, dopo circa un’ora, i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerla, sorprendendola alle spalle, mentre i poliziotti, avanzando piano piano sull’impalcatura, sono riusciti a bloccarla, immobilizzandola sulla lettiga dei vigili del fuoco e portandola a terra con l’autoscala.
Ultimato il soccorso, la donna è stata visitata dal personale dell’automedica e accompagnata a Torrette dalla Croce Rossa per le cure del caso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati