facebook rss

Fuochi di Ferragosto,
spettacolo per migliaia di visitatori
sulla spiaggia di Falconara

LA FESTA del Mare si è chiusa ieri sera con i giochi pirotecnici che hanno attirato turisti e spettatori anche dalle città limitrofe. Il servizio di sicurezza ha coinvolto forze dell’ordine e Protezione civile

Ieri sera lo spettacolo pirotecnico di chiusura della Festa del Mare 2024 di Falconara

 

I fuochi d’artificio di Ferragosto si confermano un grande successo dell’estate falconarese: lo spettacolo, anche quest’anno, ha fatto arrivare sulla spiaggia migliaia di spettatori, per salutare la chiusura della Festa del Mare. Tantissime le persone che hanno voluto trascorrere tutta la serata in riva al mare, dal confine con Ancona a quello con Montemarciano, in attesa che scoccassero le 23, orario previsto per l’inizio dello spettacolo pirotecnico. Il Comune come di consueto ha organizzato un servizio di sicurezza che ha coinvolto agenti di polizia locale, volontari del gruppo comunale di protezione civile, addetti al servizio antincendio di Vab Marche, mezzi e uomini della Società nazionale di salvamento, oltre a mezzi e militi della Croce Gialla di Falconara. Le forze messe in campo dal Comune di Falconara hanno operato in sinergia con Capitaneria di Porto, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia di Stato.

Il dispiego di forze ha fatto sì che la serata si svolgesse regolarmente, tanto durante lo spettacolo, quanto nei momenti di uscita dalla spiaggia. «Voglio ringraziare tutti i lavoratori e i volontari coinvolti nell’organizzazione dell’evento – commenta in una nota il vicesindaco Valentina Barchiesi, che ha partecipato alle manifestazioni insieme agli assessori della Giunta Signorini e a numerosi consiglieri – dalle maestranze comunali che hanno curato l’allestimento all’ufficio turismo e cultura che ha seguito l’organizzazione, per arrivare a tutte le persone che hanno garantito la sicurezza durante lo spettacolo: la polizia locale, i volontari di protezione civile, i militi della Croce Gialla, i soccorritori della Società di salvamento e il gruppo antincendio di Vab, che hanno presidiato tutta la spiaggia per fornire assistenza e per fronteggiare ogni situazione. Un ringraziamento va anche alla Capitaneria e alle forze dell’ordine che hanno presidiato il territorio. L’impegno di tante persone ha fatto in modo che lo spettacolo potesse svolgersi nella massima serenità, regalando un momento di festa a tutti gli spettatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X