facebook rss

Il Ferragosto della Polizia locale:
furti sventati e ritrovamento
di uno scomparso in stato confusionale

CASTELFIDARDO – Giornata di superlavoro ieri per gli agenti coordinati dal comandante Paolo Tondini che hanno anche soccorso una giovane scooterista rimasta coinvolta in un incidente stradale

 

Un Ferragosto rovente, e non solo per il clima, quello archiviato a Castelfidardo dalla Polizia locale impegnata sin dalla serata della vigilia a garantire la sicurezza dei cittadini. Erano da poco trascorse le 23 di mercoledì 14 agosto, quando alla sala operativa di piazza Leopardi è arrivata una segnalazione di un residente che, allertato dal proprio sistema di allarme domestico, chiedeva l’invio di una pattuglia. Giunta sul posto, nella prima periferia di Castelfidardo, gli agenti, coordinati dal comandante Paolo Tondini, perlustravano la zona anche grazie alle indicazione fornite da alcuni vicini che, allarmati dai rumori, avevano visto scomparire delle persone nel buio dei campi circostanti. La zona veniva presidiata con passaggi continui, posti di controllo ed ispezioni del perimetro esterno delle abitazioni fino alle prime luci dell’alba senza dover segnalare, per fortuna, altre criticità.

Il testimone degli interventi è poi passato nelle mani delle pattuglie in servizio coordinato del mattino di ieri che, unitamente agli equipaggi della Polizia provinciale di Ancona – in forza di un proficuo protocollo di collaborazione – si sono immediatamente messe alla ricerca di un uomo che alle prime luci dell’alba si era allontanato da casa a piedi, forse in stato confusionale, facendo perdere le proprie tracce ma che , fortunatamente, nel giro di un’ora veniva rintracciato ed assicurato alle tempestive cure del 118. Giusto il tempo di riprendere l’ordinario servizio che una nuova richiesta di intervento giungeva alla sala operativa di piazza Leopardi per un incidente dove era rimasta coinvolta una giovanissima che, in sella al proprio scooter, era rovinata a terra procurandosi fortunatamente solo delle escoriazioni e tanto spavento.

Poco più tardi era ancora la sala operativa della Polizia locale a dover disporre l’invio di una pattuglia per verificare, questa volta, l’identità di una persona che si aggirava a piedi e con fare sospetto tra le case di una frazione cittadina. Le indagini sono ancora in corso. Ripreso l’ordinario servizio sono effettuati, come da protocollo operativo, posti di controllo della circolazione stradale per garantire anche la regolarità e la sicurezza di un traffico intenso di vacanzieri e residenti che, siamo certi, hanno potuto godere di queste ore di relax e festeggiamenti senza pensieri anche grazie al silenzioso lavoro degli uomini e delle donne delle forze dell’ordine.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X