Nella serata di ieri i carabinieri della Tenenza di Falconara, al termine dell’attività di indagine svolta di iniziativa, hanno arrestato un 27enne straniero per la violazione delle misure dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla convivente.
I militari sono intervenuti, nel tardo pomeriggio, nell’hinterland anconetano su richiesta di aiuto di una donna che aveva segnalato la presenza, in casa, del convivente che, nonostante le misure applicate a giugno per codice rosso dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ancona, era riuscito ad entrarvi, utilizzando una copia delle chiavi rimaste in suo possesso.
Il pronto intervento dei carabinieri ha consentito di rintracciare nell’abitazione l’uomo, che è stato arrestato in quanto colto nella flagranza del reato. La donna, che era riuscita a rifugiarsi in una stanza, è stata così posta in sicurezza dagli operanti.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della procura, il 27enne è comparso, nella mattinata odierna, per il processo per direttissima.
Il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto eseguito dai militari, applicando nei confronti dell’uomo la misura cautelare personale del divieto di dimora nella provincia di Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati