facebook rss

Castelfidardo in lutto, è morto
l’imprenditore Giorgio Rossini

ADDIO – Si è spento ieri all’età di 84 anni il fondatore della ‘Rossini Pianoforti’. Gli era stata conferita l’onorificenza di cavaliere del lavoro ed era stato insignito della civica benemerenza. Domani il funerale nella chiesa di Sant’Antonio

Giorgio Rossini

 

«Si è spento un altro grande artigiano della nostra città: Giorgio Rossini. È stato un punto di riferimento per innumerevoli musicisti e organizzatori di eventi. Aveva una simpatia unica ava mai di dare una parola di sostegno alle nuove generazioni. Amava raccontare la parte più divertente del suo lavoro e questo dimostra la sconfinata passione per lo strumento che lo ha sempre accompagnato. Ho la grande amarezza di non avergli dedicato la giusta e meritata attenzione. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi amici». Il ricordo a nome di tutta la comunità cittadina di Roberto Ascani, sindaco di Castelfidardo, è corso sui Social. Ieri, la città della fisarmonica ha perso un altro pezzo di storia con la morte di Giorgio Rossini, 84 anni, fondatore della ‘Rossini Pianoforti’, azienda specializzata nella commercializzazione e nel noleggio di pianoforti di alta qualità. Per il suo spirito imprenditoriale il presidente della Repubblica gli aveva conferito l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro e nel 2009 il Comune lo aveva insignito della civica benemerenza come cittadino fidardense meritevole.

L’imprenditore lascia la moglie Natalina, i figli Lorenzo, Loredana e Loretta, la nuora ed i generi con gli amati nipoti Alessia, Federico, Filippo, Emanuele e Arianna e la pronipote Bianca. La famiglia ha chiesto di ricordalo non con fiori ma con donazioni allo Iom di Ancona. La salma è stata composta nella sala del commiato ‘Alba Nova’-Virgini di via Bramante, aperta alla visite da stamattina. L’addio è previsto per domani, lunedì 19 agosto, alle 16 nelle chiesa della Sant’Antonio a Castelfidardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X