facebook rss

Cade il canestro da basket,
ragazzo colpito alla testa: è grave

DALLE MARCHE – L’incidente in via della Resistenza a Porto San Giorgio. Il ragazzino è stato soccorso dai sanitari della Croce azzurra sangiorgese. Richiesto l’intervento dell’eliambulanza

 

 

Apprensione per le sorti di un ragazzo colpito alla testa dalla struttura che sorregge un canestro da basket.
L’incidente è accaduto a Porto San Giorgio questa mattina, 19 agosto, intorno alle 10. Il canestro del campetto in via della Resistenza è caduto colpendo alla testa un giovane di circa 20 anni. Ancora non si hanno certezze sulle cause del cedimento.
Subito scattato l’sos alla centrale operativa del 118 che ha così mobilitato la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivati l’equipaggio della Croce azzurra di Porto San Giorgio e l’automedica. I sanitari intervenuti hanno immediatamente prestato le prime cure al ragazzo, in prima battuta privo di sensi, e che poi è stato trasferito in elisoccorso a Torrette in condizioni critiche.
Contestualmente, infatti, la centrale del 118 aveva richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è decollata da Ancona alla volta di Porto San Giorgio per poi atterrare al campo sportivo, a poche decine di metri di distanza da via della Resistenza, dove è stato effettuato il rendez vous con i sanitari della pubblica assistenza sangiorgese.
Dopo l’incidente diversi gli amministratori locali che si sono recati sul posto per un primo sopralluogo. L’area è stata interdetta dalla Polizia locale con cartelli e nastri bicolore.
Sono intervenuti anche anche i carabinieri.
Fondamentale, infatti, sarà ricostruire la dinamica dell’accaduto per accertare eventuali responsabilità. Le condizioni del giovane, e questo è l’aspetto sicuramente più importante, sono lievemente migliorate con il passare delle ore. E sembrerebbe che al momento sia fuori pericolo.

Cristiano Ninonà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X