facebook rss

Sorpresi a bere alcolici in spiaggia:
otto persone sanzionate

FALCONARA - Durante i controlli della polizia locale, sono stati segnalati anche due minorenni trovati con stupefacenti

La polizia locale di Falconara con i colleghi di Bari

Ancora sanzioni per l’alcol consumato in spiaggia, dove è vietato.
In momenti diversi, sono stati sorpresi otto giovani, tutti tra i 20 e i 40 anni, che consumavano birra o superalcolici e in alcuni casi si trovavano in stato di ubriachezza.
I trasgressori, polacchi, ucraini e nordafricani, si sono visti confiscare le bevande e, nel caso dell’ubriachezza, sono stati ulteriormente sanzionati e destinatari di ordine di allontanamento dal centro cittadino.
Per tutti è scattata la sanzione di 166 euro prevista dall’ordinanza anti-alcol che ha lo scopo di prevenire l’abuso di alcolici e le conseguenze negative sulla sicurezza.
I giovani multati sono stati individuati nella spiaggia libera della zona nord, vicino al sottopasso della stazione e all’altezza del cavalcavia Tramontana.
Sono stati infine segnalati alla Prefettura, in qualità di assuntori, due minorenni trovati in possesso di una piccola quantità di hashish, destinata al consumo personale. Uno dei due ha anche tentato di scappare all’arrivo degli agenti ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.
«La sicurezza è una priorità dell’amministrazione – dice il sindaco Stefania Signorini –. Il ruolo della nostra polizia locale si dimostra ancora una volta strategico, perché il presidio del territorio è fondamentale affinché vengano osservate le norme, comprese le ordinanze che ho predisposto per garantire il rispetto reciproco. L’impegno degli agenti del Comando falconarese si è intensificato nei giorni di festa, quando tante persone si sono ritrovate nei luoghi pubblici e sulla spiaggia per trascorrere insieme i momenti di svago. Per questo li ringrazio».
Tra le operazioni portate a termine dagli agenti, l’individuazione di un tunisino di 22 anni gravato da un decreto di espulsione. Gli uomini del Comando falconarese, dopo averlo rintracciato e avergli notificato il provvedimento, lo hanno accompagnato in questura ad Ancona per le attività dell’ufficio immigrazione e quindi al Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Bari. Il giovane aveva collezionato numerosi precedenti per spaccio e altri reati contro il patrimonio, ma si era reso da tempo irreperibile, fino a sabato, quando è stato finalmente rintracciato lungo il litorale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X