Ripartono i lavori nella chiesa di San Marco, danneggiata dal sisma del 2022, e per allestire il cantiere edile, da domani verranno cancellati temporaneamente altri parcheggi nel rione del centro storico di Osimo che da inizio luglio ha visto di nuovo modificare la viabilità per la chiusura di Porta Vaccaro.
Al Suap è stata infatti chiesta l’autorizzazione per l’occupazione temporanea di suolo pubblico in via San Marco. Per consentire la regolare esecuzione degli interventi, salvaguardando la sicurezza della circolazione stradale e degli addetti ai lavori, il comandante della Polizia locale, Daniele Buscarini, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone dal 26 agosto al 31 dicembre prossimi il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati della carreggiata e negli di stalli di sosta, nel tratto stradale che va dal civico 2 al civico 10 di via San Marco (i posteggi davanti alla chiesa) ed il restringimento di carreggiata nel tratto di strada antistante il civico 1. L’impresa esecutrice dei lavori dovrà provvedere ad adottare tutte le cautele e gli accorgimenti necessari per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione e per la sicurezza del personale addetto ai lavori, soprattutto quelli a difesa della incolumità dei pedoni. I lavori di Porta Vaccaro dovrebbero invece concludersi a fine ottobre
Restando nel rione San Marco, è stata chiusa invece con un anticipo di 5 serate, invece la rassegna ‘Cinema Sotto le Stelle’. Il maxi schermo quest’anno era stato allestito nel cortile dell’oratorio della chiesa di San Marco ma le proteste collegate ai rumori, avanzate da un residente del centro hanno consigliato al parroco e al Comune di stoppare la rassegna cinematografica che ha registrato per ogni serata successo di pubblico.
Sisma, riapre la chiesa di San Marco grazie alle offerte dei fedeli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati