facebook rss

Coppia litiga in strada:
nelle tasche lui nascondeva
un coltello, denunciato

ANCONA – Dopo la segnalazione, all’alba di oggi i poliziotti delle Volanti hanno raggiunto i due in Piazza Ugo Bassi. L’uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per la violazione della normativa sul soggiorno nel territorio italiano non avendo esibito alcun documento di identità

Una Volante della polizia (Archivio)

 

Alle prime luci dell’alba di oggi, la Squadra Volante é intervenuta in Piazza Ugo Bassi di questo capoluogo per la segnalazione di una donna aggredita in strada da un uomo. Giunti celermente sul posto i poliziotti individuavano la donna, cittadina straniera di 47 anni, la quale riferiva di aver avuto un acceso diverbio col suo compagno, connazionale e di stessa età, lite passata poi alle vie di fatto per motivi di gelosia di lui nei confronti di un suo amico. Durante la narrazione dei fatti, l’aggressore si avvicinava agli Agenti operanti che notavano subito il suo essere agitato, stato alterato dovuto verosimilmente all’abuso di sostanze alcoliche, considerato il suo alito vinoso.

L’attenzione dei poliziotti veniva subito attirata da un rigonfiamento della tasca posteriore dei pantaloni dell’uomo. Nel suo interno gli veniva trovato un coltello da cucina, con una lama seghettata di circa 10 cm. L’uomo veniva condotto presso gli Uffici della Questura per gli ulteriori accertamenti perché sprovvisto di qualsiasi documento di identità.

Invece la donna, che aveva rifiutato l’intervento di personale sanitario, resa edotta delle sue facoltà di legge, rientrava presso la sua dimora, riferendo che non avrebbe proceduto nei suoi confronti del compagno in quanto disposta a continuare con lui la convivenza. Per quanto accertato, l’uomo é stato deferito all’autorità giudiziaria per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per la violazione della normativa sul soggiorno nel territorio italiano, relativamente alla mancata esibizione del documento di identificazione. Inoltre, é stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza, ai sensi dell’688 del Codice penale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X